QUALITA' PER GENERAZIONI

Faber-Castell, con una storia di oltre 250 anni, non è solo la più antica fabbrica al mondo ma anche il marchio produttore più conosciuto  di strumenti da scrittura, giunto oggi all' ottava generazione familiare.

Fondata nel 1761 l'azienda divenne, dalla metà del 19° secolo, il marchio più conosciuto al mondo di matite di grafite e colorate.  Il trisavolo Barone  Lothar von Faber  fu il primo a trasformare la matita in un autentico prodotto di qualità e far diventare il marchio leader a livello mondiale.

Sua nipote ed erede, la baronessa Ottilie von Faber, si sposò con  il conte Alexander zu Castell-Rüdenhausen, una delle più antiche  famiglie tedesche.

PEN OF THE YEAR 2003

Per il lancio della collezione "pen of the year" Faber-Castell ha scelto una penna stilografica con sistema di caricamento a pistone e con il fusto in legno serpente finemente scanalato.

La caratteristica che dà il nome a questo tipo di legno suscita un' attrazione magica non solo agli intenditori. Il legno serpente, marrone rossiccio, è uno dei più pesanti e pregiati tipi di legno al mondo; E' anche usato, per esempio, per gli archetti di violino e per oggetti di lusso.

PEN OF THE YEAR

Qualità eccellente 

La combinazione contrastante tra il legno e il metallo fornisce una nota elegante. Il fusto in legno si adatta perfettamente alle finiture in metallo platinato, per esempio sul cappuccio.

L'anno 2003 segna l'inizio di una nuova collezione speciale, che sarà prodotta solo nell'anno in corso e sarà una penna stilografica  Graf von Faber-Castell formato magnum.

L'eleganza e l'artigianalità le hanno conferito una posizione sul mercato tra gli strumenti da collezione di lusso. Un'altra caratteristica è la tipica superficie scanalata di tutti gli strumenti da scrittura di questa collezione.

LO STILE PERSONALE

Il pennino d'oro bicolore da 18 carati viene inciso a mano ed è disponibile nelle larghezze di tratto M, B e F. La massiccia clip a molla garantisce un fissaggio sicuro. Un cappuccio platinato protegge il meccanismo a stantuffo.

Tiratura: 1.500 esemplari