Un sogno di fiori di ciliegio

<font color="#fa7f9f"> Guilloche Yozakura </font color>

La nuova Guilloche ha tratto ispirazione dalla tradizione Giapponese di celebrare i fiori di ciliegio in primavera

Hanami. In giapponese, questa parola, che significa "guardare i fiori", si riferisce a uno speciale evento primaverile: la stagione dei fiori di ciliegio. I giapponesi si radunano tradizionalmente nei parchi e nelle strade da marzo a fine maggio per mangiare, bere e ammirare insieme questo magnifico fiore - preferibilmente dopo il lavoro: al cosiddetto yozakura ("festival dei fiori di ciliegio notturno") i ciliegi sono illuminati, i loro fiori rosa pallido brillano in contrapposizione con il nero profondo del cielo notturno. È uno spettacolo magnifico che celebra la bellezza e la transitorietà della vita.

Ispirata alla magia di questo rituale notturno primaverile, la nuova collezione Graf von Faber-Castell Guilloche include una tonalità tenue di rosa. Gli strumenti da scrittura e gli accessori, la ventiquattrore e la borsa sono un omaggio alla primavera e mostrano anche come le delicate tonalità del rosa siano sempre benvenute, anche in questa stagione.

La collezione Guilloche comprende la penna stilografica e la penna a sfera. Prende il nome dalla lavorazione guilloche, una speciale tecnica di incisione che consente alla superficie di cambiare colore a seconda di come la luce la illumina. L'inchiostro coordinato è disponibile in un'elegante boccetta o in una scatola con sei cartucce. Gli strumenti da scrittura di alta qualità possono essere elegantemente conservati in astucci porta penne per uno o due strumenti, coordinati e realizzati in pelle di vitello italiana a grana fine. Per schizzi e note, consigliamo le matite di grafite Guilloche, disponibili anche in rosa, perfette compagne per la scrivania e dal popolare colore di tendenza primaverile. I book in tessuto Yozakura completano la collezione. Realizzati da una piccola azienda manifatturiera bavarese con cuciture a filo, i book in formato A5 sono perfetti per annotare pensieri, idee, appuntamenti e progetti.