ACCENDERE IL MOTORE

Collaborazione prestigiosa in esclusiva tra Bentley e Graf von Faber-Castell

Chris Cooke Head of Product Design at Bentley Motors Ltd: »Trasmettere il dna di Bentley ad altri prodotti è sempre una grande sfida: con la nostra collezione «Graf von Faber-Castell for Bentley» l’abbiamo superata in maniera vincente.«

ACCENDERE IL MOTORE

Un’eleganza classica, una cura artigianale e un design inconfondibile: i marchi Bentley e Graf von Faber-Castell sono sinonimo indiscusso di prodotti d’eccellenza. Da questa perfetta alleanza nasce la prima collezione di strumenti da scrittura e accessori che unisce la leggendaria aura di Bentley all’eleganza senza tempo di Graf von Faber-Castell. “Start your engines” - per un’esperienza di scrittura straordinaria!

DUE MONDI, UN SOLO DESIGN

Realizzata con materiali selezionati e lavorati a mano con cura, la collezione «Graf von Faber-Castell for Bentley» riunisce il meglio dei due mondi. In omaggio al caratteristico «motivo a diamante» di Bentley, il fusto snello in metallo degli strumenti da scrittura si orna di un complesso motivo a losanghe guilloche. La selezione cromatica della collezione si ispira agli esclusivi colori della vernice delle auto Bentley: «Sequin Blue», «Tungsten» e «White Satin».

LO SPLENDORE NEI MINIMI DETTAGLI

L’estremità frontale e terminale degli strumenti da scrittura con la loro finitura lucida ricordano i tipici dettagli cromati di Bentley. Anche l’astuccio portapenne si ispira ai raffinati materiali utilizzati per gli interni delle auto, realizzati esclusivamente con pelle selezionata cucita a mano. Questo elegante accessorio è realizzato in finissima pelle di vitello italiana ed è la perfetta sintesi di morbidezza e funzionalità.

IL LUSSO NELLA SUA ESPRESSIONE MIGLIORE

Caratterizzate da linee pulite e un design moderno, le stilografiche, i roller e le penne a sfera della collezione «Graf von Faber-Castell for Bentley» sono disponibili nei colori bianco perlaceo, blu chiaro e grigio metallico. La «B» di Bentley e la tipica zigrinatura dell’auto di lusso impreziosiscono i cappucci degli strumenti da scrittura rifacendosi all’eccellente qualità manifatturiera dei classici elementi di design Bentley.
Charles Graf von Faber-Castell, Head of Premium: » Bentley e Graf von Faber-Castell hanno molti punti in comune: una lunga tradizione aziendale costellata da spiccate personalità, un design inconfondibile, qualità senza compromessi e la passione per un’eleganza raffinata.«

VIVERE LA PERFEZIONE

L’esperienza della scrittura è affascinante non appena la stilografica si appoggia sulla carta ed inizia a tracciare con leggerezza una lettera dopo l’altra. Una sensazione pari solo a quella che si prova al volante di una Bentley, quando domina la strada in tutta la sua potenza, determinazione ed eleganza. Iniziate il vostro viaggio con Bentley e Graf von Faber-Castell e scoprite l’artigianalità della tradizione, la passione per un design esclusivo e una eccezionale competenza in una collezione unica.

CONFEZIONE REGALO

La confezione regalo color avorio per la collezione di strumenti da scrittura “Graf von Faber-Castell per Bentley” ha una elegante chiusura magnetica. L’interno è caratterizzato dal tipico decoro a losanghe Bentley.
Bentley Motors e Graf von Faber-Castell annunciano una nuova ed esclusiva partnership per lanciare una collezione di strumenti da scrittura e accessori di lusso che combinano perfettamente design senza tempo, passione per la precisione e straordinaria artigianalità.

La collezione "Graf von Faber-Castell for Bentley" comprende tre tipologie di strumenti da scrittura e accessori coordinati. Tutti i prodotti sono stati progettati, sviluppati e realizzati congiuntamente da Graf von Faber-Castell e Bentley per riflettere il loro impegno congiunto verso il più alto livello di artigianalità.

Bentley è sinonimo di veicoli leggendari che combinano i più alti livelli di prestazioni con il massimo del comfort e della raffinatezza. Dal momento in cui la rinomata casa automobilistica britannica è stata fondata quasi 100 anni fa e il suo nome è stato associato con l'eleganza, il design inconfondibile e distintivo e l'attenzione ai dettagli senza precedenti.

Questi strumenti da scrittura combinano l'iconico marchio Bentley con l'eleganza senza tempo di Graf von Faber-Castell.